L'Edera, Impresa di Pulizie


Vai ai contenuti

Derattizzazione e Disinfestazione

Clicca qui per scaricare l'Ordinanza del Comune di Ferrara (formato PDF)

TOPI
La presenza di topi negli ambienti casalinghi e professionali rischia di diventare un problema serio per via della proliferazione di malattie trasmesse dai roditori. L'EDERA effettua servizi di derattizzazione in edifici ed ambienti. Il personale competente utilizzerà antiparassitari ed esche topicide, trappole multicattura, per eliminare la proliferazione. L'utilizzo di distributori che impediscono la dispersione dell'esca ed agevolano il controllo periodico per l'individuazione dei punti critici e il mantenimento dei luoghi infestati, sono un'efficace rimedio per la risoluzione del problema.

BLATTE (SCARAFAGGI)
La presenza di blatte, comunemente chiamate scarafaggi, è piuttosto normale negli ambienti domestici ed industriali, in quanto il loro habitat migliore sono gli alimenti, le tubature e gli scarichi. Grazie alla loro agilità e al loro corpo snello e sottile, le blatte riescono ad arrivare anche nei punti più remoti, nelle condutture e nelle tubature di casa: quando si nota la presenza di una o più blatte, l'infestazione è in atto.I servizi di DISINFESTAZIONE prevedono l'utilizzo di un'esca in gel che agisce per ingestione, da posizionare nei punti critici dell'ambiente, o l’utilizzo di prodotti ad azione residuale .

ZANZARE

La disinfestazione inizia con interventi mirati alle zanzare in stadio larvale tramite l’utilizzo di apposite pastiglie. Le zone con presenza di acqua stagnante, potenziale luogo per lo sviluppo della zanzara, vengono trattate con insetticidi  a base di principi attivi studiati appositamente per colpire esclusivamente l’insetto e non pesci e anfibi.

La seconda fase, invece, prevede interventi contro zanzare allo stadio adulto ed è rivolta a pozzetti, alberi,  giardini e  aree verdi in generale.  È in questo momento che vengono usati turbo atomizzatori o nebulizzatori: macchinari che irrorano acqua come vettore liquido aggiunto a insetticidi creati appositamente per non rovinare la vegetazione! Interventi da eseguire solitamente in primavera e estate, durante le prime ore del mattino o verso sera.


Eseguiamo anche interventi di disinfezione e allontanamento d’insetti volatili e striscianti come: pulci, formiche, acaro del tarlo, tarme, , mosche, cimici dei letti, ragni etc.
I nostri interventi sono rivolti sia al privato che alle attività.


Torna ai contenuti | Torna al menu